Nella serie cadetta femminile al comando Permac Vittorio Veneto. Tra le marcatrici svettamo Biancamaria Codecà della Riozzese e Raffaella Barbieri del San Marino Academy.

Dopo due giornate nel campionato di Serie B nazionale a girone unico il Permac Vittorio Veneto guida la classifica a punteggio pieno. Sei punti e punteggio pieno per la squadra veneta, frutto di due vittorie contro Lady Granata e Roma CF, entrambe col punteggio di 2-0.
Seguono in graduatoria Riozzese, Lazio Woman e Napoli femminile a quattro punti.

Proprio la Riozzese, pur avendo perso i play-off di accesso al campionato di Serie B, a fine stagione 2018/2019 è stata ripescata assieme al Vittorio Veneto per occupare i posti di Orobica e Pink Bari, a loro volta ripescate in A.

Nella classifica marcatrici al comando c’è Biancamaria Codecà, della Riozzese, con tre reti a pari merito con Raffaella Barbieri del San Marino Academy.

Un inizio di campionato con il botto per le ripescate, che riusciranno sicuramente a mettere in difficoltà le squadre che in questa serie militano già da diversi anni: Lady Granata, Cesena, Roma CF, tutte a metà classifica.

Sofia Crugnola

Leggi anche