barcelona femenì

Dopo la querelle tra club e calciatrici avvenuta nei giorni scorsi, in Spagna è andata in scena la settima giornata della Primera Iberdrola.

Il Barcellona, nonostante le tante assenze, vince contro il Madrid portandosi a casa 3 punti importanti restando in testa alla classifica.

A pari merito con le blugrana, in vetta c’è il neopromosso Deportivo La Coruna, che continua a sorprendere. La squadra galiziana ha sconfitto anche il Tacon. Quest’ultimo, dopo l’annuncio dell’acquisizione del Real Madrid e dopo il mercato stellare, sta deludendo le aspettative. Attualmente si trova addirittura in terzultima posizione.

Dietro alla coppia di testa c‘è l’Atletico Madrid che, dopo il cambio in panchina, vince contro la Real Sociedad. La squadra basca non sta attraversando un buon periodo e pesa l’assenza della stella Nahikari Garcia.

Tra le squadre di metà classifica bene il Levante che tra mura amiche ha battuto il Siviglia portandosi al quarto posto, agganciando il Logrono. Quest’ultima ha sconfitto il Huelva condannandolo alla penultima piazza.

L’Athletic Bilbao fatica, ma vince in casa dell’Espanyol che non riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione.
Vittoria anche per il Valencia che si piazza in mezzo alla classifica, mentre pareggio indolore tra Real Betis e Vallecano.

RISULTATI

RCD Espanyol 1 – 2 Athletic Club
Real Sociedad 1 – 4 At. Madrid Femenino
Madrid CFF 0 – 4 FC Barcelona
R. Betis Féminas 0 – 0 Rayo Vallecano
Deportivo Abanca 3 – 1 CD Tacón
Levante UD 3 – 2 Sevilla FC
EDF Logroño 3 – 0 Sporting Huelva
VCF Femenino 2 – 0 UD Granadilla Tenerife Egatesa

CLASSIFICA

Valentina Marrè

Leggi anche