Le prime quattro della classe si sfidano per un posto in finale: Chicago Red Stars, Portland Thorns e Reign Fc provano a interrompere il dominio del North Carolina

Nel weekend appena trascorso si è conclusa la regular season della Nwsl 2019. Domenica North Carolina Courage, Chicago Red Stars, Portland Thorns e Reign Fc scenderanno in campo per le semifinali dei play off.

La prima semifinale sarà North Carolina-Reign, rispettivamente prima e quarta in classifica, in casa delle campionesse in carica. In questa stagione il North Carolina si è imposto due volte sul Reign, per 2-0 e 1-0, mentre Megan Rapinoe e compagne hanno sconfitto la squadra di Paul Riley per 2-1 quando, però, mancavano diverse giocatrici per parte a causa del mondiale.

Le Red Stars, arrivate seconde, ospiteranno le Thorns nella seconda semifinale. La squadra di casa in questa stagione non è riuscita a battere le ragazze di Mark Parsons: dopo il pirotecnico 4-4 di inizio stagione, Capitan Sinclair e compagne hanno vinto le restanti due sfide con un secco 3-0.

Entrambe le gare, così come la finale di domenica 27, saranno trasmesse dai canali ESPN.

L’ultima giornata della regular season ha visto il North Carolina vincere per 3-2 sullo Sky Blue, penultimo in classifica, prima di festeggiare davanti ai propri tifosi la vittoria del terzo Shield consecutivo.

Per Thorns e Reign, invece, la regular season si è conclusa con due pareggi: le prime non sono andate oltre lo 0-0 contro lo Spirit di fronte ai 24 521 di Providence Park, le seconde, in casa del fanalino di coda Orlando Pride, sono state fermate sul 2-2.

Nell’altra gara giocata, ininfluente ai fini della corsa play off, lo Utah Royals ha chiuso con una vittoria per 2-1 sullo Houston Dash, davanti ai propri tifosi.

Martina Pozzoli

Leggi anche