Inter Femminile Inter Women Interviste Marketing Nike Serie A Serie A Femminile

Le calciatrici dell’Inter protagoniste di NTC Vibes in the Park. Intervista esclusiva a Marta Pandini

Ieri sera si è tenuta presso il parco BAM – Biblioteca degli Alberi, una speciale sessione di NTC Vibes in the Park guidata dai Nike Trainer, dal Preparatore Atletico Filippo Sdringola e dalle atlete dell’Inter Women Marta Pandini, Beatrice Merlo, Roberta Aprile, Sofia Colombo e Francesca Quazzico.

L Football, ospite della serata, ha seguito e partecipato attivamente all’allenamento funzionale organizzato da Nike, nella splendida cornice dei grattacieli milanesi.

Per l’occasione abbiamo intervistato in esclusiva la centrocampista Marta Pandini: “Questo di Nike è un bellissimo evento che coinvolge la città di Milano e permette di avvicinare tante ragazze e ragazzi, anche in modo gratuito, al mondo dello sport”.

Sul momento attuale del calcio femminile la centrocampista dell’Inter ha detto: “Mi sento fortunata perchè ho vissuto appieno questo cambiamento e l’evoluzione che sta avvenendo nel calcio femminile. Mi sento fortunata anche perchè nella società in cui gioco c’è stato un cambiamento totale, passando da una piccola ad una grande società, come l’Inter Maschile”.

A giugno come tanti tifosi italiani Marta non ha assistito ai Mondiali: “Sono andata in Francia, con le mie colleghe, a vedere Italia – Brasile”.

Pandini ha dichiarato inoltre di non seguire moltissimo il calcio estero ma non ha dubbi quando le chiediamo chi è il suo idolo: “Alex Morgan per la femminilità che ha e l’eleganza con cui scende in campo”.

Per il futuro? “Mi aspetto di crescere e l’Inter ci stando modo e possibilità grazie al nuovo progetto nel calcio femminile”.

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci” nato per ispirare e motivare le giovani ragazze di Milano e di tutta Italia ad esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike porta avanti il suo impegno nel capoluogo lombardo con un calendario di appuntamenti e iniziative per i giovani.

Nike, “Wellness Partner” di BAM, mette a disposizione della cittadinanza un programma di attività sportive quotidiane e gratuite, all’aria aperta coinvolgendo attivamente i milanesi con sessioni di allenamento guidate dai Nike Trainer, dedicate a diverse discipline come Training, Yoga, Pilates, Danza, Running e Boxe.

Leggi anche