Italia calcio femminile Under 19

L’Italia Under 19 con una vittoria sulla Slovenia potrebbe ottenere con un turno di anticipo la qualificazione alla Fase Élite. Diretta tv ore 15 su Rai Sport

Torna in campo la Nazionale Under 19 che sfiderà alle ore 15 la Slovenia, nel secondo match del Qualifying Round.

Dopo la netta vittoria sull’Estonia, le azzurrine affronteranno la Slovenia allo stadio Franchi di Siena, in un match che potrebbe regalare la qualififcazione alla Fase Élite.

La Russia, impegnata alle ore 12 contro l’Estonia, qualora dovesse vincere, darebbe alle ragazze allenate da Enrico Sbardella, l’opportunita di centrare la quaificazione in caso di successo contro la Slovenia.

Sarà imprtante anche segnare tanto per via della differenza reti. Arrivare in testa al girone permetterebbe all’Italia di avere qualche chance in più per un sorteggio più agevole alla Fase Élite.

La centrocampista azzurra Ludovica Silvioni alla vigilia del match ha dichiarato: “Quella contro la Slovenia non sarà una partita da sottovalutare e cercheremo di interpretarla al meglio”.

Ricordiamo che si qualificano alla Fase Élite le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze. Successivamente, saranno le vincitrici di questi nuovi sette gironi a partecipare (insieme alla Georgia) alla fase finale che si terrà a luglio.

La partita Italia – Slovenia verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.

Giuseppe Berardi

Foto FIGC

Leggi anche