Approfondimenti Estero Olympique Lyonnais UEFA Women's Champions League

Iniziano gli Ottavi di Finale della UEFA Women’s Champions League: grande attesa per Manchester City-Atletico Madrid

Oggi in campo sette partite valide per l’andata degli Ottavi di Finale della UEFA Women’s Champions League. Prima vincente il Bayern Monaco.

Ricomincia la UEFA Women’s Champions League dopo la pausa delle Nazionali. Delle otto partite in programma sette si terranno nella giornata di oggi, unica eccezione Barcellona-Minsk che si terrà domani.

Insolito orario di calcio d’inizio per BIIK Kazygurt e Bayern Monaco, che sono scese in campo in Kazakistan alle ore 10. Le bavaresi non si sono fatte distrarre dall’ora, dominando la partita dal primo minuto e vincendo per 0-5. Le reti sono state segnate da Jovana Damnjanovic, Lina Magull (doppietta), Emily Gielnik e Nicole Rolser.

La sfida più attesa degli Ottavi di Finale è indiscutibilmente Manchester City-Atletico Madrid. Le due squadre si sono affrontate nei sedicesimi di Finale della scorsa edizione della UEFA Women’s Champions League. Furono le spagnole ad avere la meglio, vedremo se la squadra di Elena Linari bisserà il successo sulle rivali inglesi.

Partita storica per l’Olympique Lione, che scenderà in campo per la centesima volta nella competizione europea. Affronterà le danesi del Fortuna Hjorring.

Tutte le partite in programma:
BIIK Kazygurt – Bayern Monaco 0-5
Brondby – Glasgow City (ore 18)
Wolfsburg – Twente (ore 18)
Slavia Praha – Arsenal (ore 18.30)
Fortuna Hjorring – Olympique Lione (ore 19)
Manchester City – Atletico Madrid (ore 20)
Breidablik – PSG (ore 20.30)
Barcellona – Minsk (ore 19, domani)

Leggi anche