arsenal women vivianne miedema

Nelle gare di andata degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League, vincono tutte le big, mentre lo scontro tra ManCity e Atletico Madrid finisce in parità.

Le campionesse in carica del Lione hanno vinto in trasferta sul campo del Fortuna Hjørring con il punteggio di 4-0. Doppietta per Ada Hegerberg che raggiunge quota 51 ed eguaglia il record di goal di Anja Mittag nella massima competizione calcistica femminile per club. Doppietta anche per Eugenie Le Sommer

L’attaccante norvegese del Lione è riuscita a raggiungere l’ex calciatrice tedesca con sole 49 presenza.

In futuro chi potrà insidiare il record di Hegerberg è senza dubbio Vivianne Miedema. L’attaccante olandese è stata protagonista del match vinto dll’Arsenal contro lo Slavia Praga. Miedema ha segnato un poker di reti nel 5-2 finale con cui le “gunners” hanno espugnato il campo delle ceche. L’altra marcatura dell’Arsenal porta la firma di Kim Little. Per lo Slavia Paraga in gol la solita Katerina Svitkova e Mia Persson.

Il big match tra Manchester City e Atletico Madrid è terminato in pareggio. Uno a uno e tutto rinviato al match di ritorno del 30 ottobre a Madrid.

L’Atlético, sotto di un gol al 13° ad opera di Janine Beckie, riesce ad acciuffare il pari all’81esimo con Charlyn Corral.

Bayern Monaco a valanga in Kazakistan contro il BIIK-Kazygurt. Cinque le reti per le bavaresi che portano la firma di Jovana Damnianovic, Lina Magull (doppietta), Emily Gielnik e Nicole Rolser.

Goleada anche le campionesse di Germania del Wolfsburg che hanno sconfitto in casa il Twente per 6-0.
Doppiette per Zsanett Jakabfi e Dominique Bloodworth e una rete per Pernille HArder e Fridolina Rolfo.

Vittorie in trasferta anche per il PSG sul campo del Breidablik per 4-0 e per il Glasgow City, 2-0, contro il Brondby.

Oggi in programma l’ultimo match degli ottavi tra Barcellona e FC Minsk

16 ottobre
BIIK-Kazygurt – Bayern München 0-5
Wolfsburg – Twente 6-0
Brøndby – Glasgow City 0-2
Slavia Praha – Arsenal 2-5
Fortuna Hjørring – Lyon 0-4
Manchester City – Atlético Madrid 1-1
Breidablik – Paris Saint-Germain 0-4

17 ottobre
Barcellona – FC Minsk

Leggi anche