Approfondimenti

D1 francese: PSG sempre in testa. Seconda vittoria per lo Stade de Reims di Spinelli

Nella settima giornata della Division 1, il massimo campionato di calcio femminile francese, il Paris Saint-Germain ha battuto 5-0 il Marsiglia allo stadio Velodrome.

La squadra parigina, dopo aver staccato il Lione, resta leader della classifica a punteggio pieno con 21 punti.

Le reti per il PSG sono state siglate da Marie-Antoinette Katoto, doppietta per lei, Eve Perisset, Grace Geyoro e Nadia Nadim.

Il Lione dopo il passo falso contro il Dijon, batte il Bordeaux con un sonoro 4-0. Già nel primo tempo le campionesse di Francia e d’Europa archiviano la pratica, chiudendo la prima frazione sul 3-0 grazie ai gol di Henry, Hegerberg e Parris. Nella ripresa c’è gloria anche per Van de Sanden che chiude il conto segnando il quarto gol.

Seconda vittoria in campionato per lo Stade de Reims di Giorgia Spinelli che ha vinto in trasferta per 1-0 sul campo del Metz.

Il gol vittoria porta la firma di Melissa Herrera. Ottima gara per l’italiana Spinelli, capitano della squadra di Reims, decisiva in un’occasione nel respingere in extremis una consclusione di Bigot.

Vittorie esterna anche per il Fleury e il Montpellier. La prima pa passa sul campo del Guingamp, grazie ad una rete di Daphne Corboz.Il Montpellier invece supera 5-2 il Paris FC. Tripletta per la talentuosa Gauvin. Le altre reti del Montpelier portano la firma di Dekker e Petermann. Di Catala e Soyer le marcature del Paris.

Termina 0-0 invee la partita tra il Soyaux e il Dijon.

CLASSIFICA

Leggi anche