Approfondimenti Focus Juventus Women Serie A Serie A Femminile

Andrea Agnelli: “Il calcio femminile è un’opportunità e puntiamo allo sviluppo”

Nel corso dell’Assemblea degli Azionisti della Juventus, il presidente del club bianconero Andrea Agnelli ha parlato di calcio femminile.

Il numero 1 del club bianconero ha detto: “L’ultima opportunità è il calcio femminile. Il tutto esaurito fatto registrare qui è un fatto positivo, poi un grande Mondiale ha ulteriormente enfatizzato l’attenzione. Il calcio femminile apre a nuovi mercati e nuovi consumatori e vogliamo farci trovare pronti a cogliere queste opportunità. E per questo oltre che approvare il bilancio vi chiederemo l’aumento di capitale per lo sviluppo”.

Agnelli ha poi aggiunto: “Abbiamo strada facendo ampliato il settore professionistico. Il settore delle donne, guidato sapientemente dal miglior dirigente del calcio femminile, Stefano Braghin. Ha costruito una grande struttura, non sono ancora professioniste ma sono gestite come tali. Squadra che ha vinto due scudetti e una coppa Italia con coach Guarino, che si merita un applauso oltre che un in bocca al lupo da parte di tutti noi perché domenica giocheranno la Supercoppa e speriamo di portare a casa quel trofeo”.

L’Assemblea, all’Allianz Stadium è chiamata ad approvare il bilancio 2018-2019 e l’aumento di capitale di 300 milioni.

Leggi anche