La Real Sociedad Femenino ha prodotto un documentario per celebrare la vittoria della Copa de la Reina

Vincere una coppa Nazionale per alcune società non è un evento che accade spesso.

A San Sebastian, città dei paesi baschi, un titolo mancava dalla stagione 1986/1987, quando la selezione maschile della Real Sociedad vinse la Coppa del Re.

Dopo trentadue anni è la squadra femminile a tornare sul gradino più alto della manifestazione iberica, grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid.

Per celebrare lo storico successo, il club ha prodotto un documentario dal titolo “Sua – Irabazi arte” trasmesso per la prima volta il 27 Settembre in occasione del Festival del cinema di San Sebastian. “Sua – Irabazi arte” segue il percorso della squadra nella Copa de la Reina e rivela dettagli, segreti di spogliatoio ed emozioni vissute dalle protagoniste della cavalcata vincente.

Durante le settimane precedenti alla finale, un team di produzione ha seguito la quotidianità delle giocatrici, allenatori e persone che lavorano per la squadra.

Il documentario permette di entrare all’interno degli uffici del club, della sala di analisi video, delle sessioni di fisioterapia e colloqui tecnici, oltre che di seguire la squadra nel viaggio dal centro sportivo a Granada, dove si tenne la finale.

Tra speranze, tensioni e sogni, vengono messe in risalto le emozioni delle calciatrici, prima di affrontare la storica partita.

Laura Brambilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *