Approfondimenti Calcio femminile Estero Focus News Primera Iberdrola

“Sua – Irabazi arte” documentario della Real Sociedad sulla vittoria della Copa de la Reina

Le calciatrici della real sociedad protagoniste del documentario sua irabazi arte

La Real Sociedad Femenino ha prodotto un documentario per celebrare la vittoria della Copa de la Reina

Vincere una coppa Nazionale per alcune società non è un evento che accade spesso.

A San Sebastian, città dei paesi baschi, un titolo mancava dalla stagione 1986/1987, quando la selezione maschile della Real Sociedad vinse la Coppa del Re.

Dopo trentadue anni è la squadra femminile a tornare sul gradino più alto della manifestazione iberica, grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid.

Per celebrare lo storico successo, il club ha prodotto un documentario dal titolo “Sua – Irabazi arte” trasmesso per la prima volta il 27 Settembre in occasione del Festival del cinema di San Sebastian. “Sua – Irabazi arte” segue il percorso della squadra nella Copa de la Reina e rivela dettagli, segreti di spogliatoio ed emozioni vissute dalle protagoniste della cavalcata vincente.

Durante le settimane precedenti alla finale, un team di produzione ha seguito la quotidianità delle giocatrici, allenatori e persone che lavorano per la squadra.

Il documentario permette di entrare all’interno degli uffici del club, della sala di analisi video, delle sessioni di fisioterapia e colloqui tecnici, oltre che di seguire la squadra nel viaggio dal centro sportivo a Granada, dove si tenne la finale.

Tra speranze, tensioni e sogni, vengono messe in risalto le emozioni delle calciatrici, prima di affrontare la storica partita.

Laura Brambilla

Leggi anche