Il dj set più esclusivo dopo il Jova Beach Party

Ci sono tue tipi di appassionati al calcio femminile: chi vuole rivedere le Azzurre giocare con il cuore e la grinta messi in campo al Mondiale e chi mente.

Nelle ultime due partite di qualificazione agli Europei 2021, le ragazze di Bertolini hanno vinto, ma non hanno convinto. Forse anche perchè si sono trovate, dopo un rientro prematuro dalle meritate vacanze, catapultate in stadi praticamente vuoti, senza il sostegno dei tifosi azzurri.

Per ritrovare quello spirito mondiale che faceva sembrare tutto possibile e per riscaldare le corde vocali, L Football ha deciso di creare una playlist dedicata alle Ragazze Mondiali. Racchiuse dietro questa foto di copertina in pieno stile Hit Mania Dance Estate, ci sono le canzoni cantate da quegli scapestrati della Gang della Curva dopo le vittorie di Valenciennes e Montpellier.

La playlist contiene anche tre bonus track, scelte da ospiti d’eccezione come canzoni per loro più rappresentative del Mondiale. La prima è la numero 10 della Nazionale, Cristiana Girelli, che ha scelto 90MIN di Salmo, mentre Valentina Giacinti ha optato per La flaca. Alia Guagni, terzino e capitano della Fiorentina, e Ilaria Lazzari, terzino dell’Hellas Verona e capitano della Gang della Curva, hanno scelto entrambe Nuova Era di Jovanotti perchè, si sa, per i terzini forti è cosi.

Potete trovare la playlist sulla colonna di destra del sito e ascoltarla finchè vi acculturate leggendo la guida della serie A o finchè decidete chi schierare nella vostra formazione al FantaWomen.

Per par condicio adesso non si può più dire né Forza Italia, né Viva Italia, quindi sempre e solo: Forza Azzurre.

Giulia Beghini

Leggi anche