Melanie Kuenrath nuovo acquisto della Florentia

La Florentia San Gimignano ha annunciato di aver ingaggiato Melanie Kuenrath, giovanissima attaccante della Nazionale italiana Under 19.

La calciatrice arriva in toscana dalla Germania dove ha vestito la maglia del Bayern Monaco dal 2015 ad oggi.

Con la squadra bavarese ha collezionato 34 presenze e 7 reti in Bundesliga.

“Dopo cinque anni all’estero sono molto contenta di tornare in Italia, mi sento pronta per una nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con la mia nuova squadra e conoscere le ragazze.” dichiara Melanie Kuenrath “Mi piace molto il calcio italiano e la mentalità. La Toscana con il suo entroterra tranquillo e le città storiche è una delle mie regioni preferite dell’Italia, però il motivo più importante per cui ho scelto la Florentia San Gimignano è lo sviluppo impressionante che ha fatto questa società negli ultimi quattro anni. In questa nuova avventura spero di portare tutto quello che ho imparato in queste 5 stagioni in Germania: ho avuto la possibilità di allenarmi con professioniste di alto livello e misurarmi con ottime squadre, ho formato il mio carattere grazie alla disciplina rigida e all’intensità degli allenamenti e ho imparato a gestire la pressione nei momenti più importanti. Mi auguro che come squadra riusciremo velocemente a crescere insieme per partire al massimo nella nuova stagione. Voglio migliorare come calciatrice e dare tutto per questa squadra per arrivare a livelli sempre più alti.”

Il Direttore Sportivo e Vice Presidente Domenico Strati presenta così il neo-acquisto: “Melanie rappresenta un valore assoluto del calcio femminile italiano. Nonostante la giovane età si è già confrontata in un contesto di altissima professionalità e competitività ed ha una grande voglia di dimostrare tutte le sue capacità nel palcoscenico della serie A italiana. Sappiamo che era nel mirino di molti importanti club, averla con noi è motivo di grande orgoglio.”

Leggi anche