Approfondimenti Diritti TV Estero Frauen Bundesliga News Top Leagues

La Bundesliga femminile in diretta su Eurosport per i prossimi tre anni

Pernille Harder del Wolfsburg

La Frauen Bundesliga, il massimo campionato di calcio femminile tedesco, verrà trasmesso in diretta dall’emittente Eurosport.

Il contratto è stato siglato dalla Federcalcio tedesca con il colosso media Discovery.
L’accordo prevede la trasmissione in diretta di 22 partite a stagione sul canale Eurosport1. In pratica la miglior partita della giornata di campionato che si disputerà il venerdì alle 18:30.

Si parte con FFC Frankfurt – FFC Turbine Potsdam match che apre il campionato tedesco di calcio femminile che da quest’anno si chiamerà Flyeralarm Frauen-Bundesliga.

La collaborazione tra la DFB ed Eurosport prevede una serie di servizi come anteprime, interviste e tante altre informazioni. Subito dopo la partita ci saranno approfondimenti e highlights.

Il calcio femminile tedesco può contare su una vasta esposizione mediatica.
La Federazione Calcistica della Germania ha ottenuto recentemente l’approvazione di una licenza di streaming per trasmettere in diretta sia la Frauen-Bundesliga che la Junior Bundesligen.
Inoltre Telekom, il colosso tedesco delle telecomunicazioni, detiene la maggior parte dei diritti sulla Frauen-Bundesliga, trasmettendo le partite sulla sua piattaforma di streaming.

Leggi anche