È Alex Greenwood il terzino sinistro che il Lione stava cercando. Le campionesse d’Europa, dopo aver ricevuto il no di Magdalena Ericsson, terzino svedese del Chelsea, hanno scelto di puntare sul capitano del Manchester United.

Con l’arrivo del terzino classe ’93, è possibile uno spostamento in attacco di Amel Majri per sfruttare al meglio le qualità offensive della giocatrice francese.
In questa finestra di mercato, dopo Nikita Parris, dunque, un’altra inglese vola in Francia, raggiungendo Izzy Christiansen, già al Lione dal 2018.

Greenwood lascia le Red Devils dopo una sola stagione, conclusasi con la promozione nella WSL, il massimo campionato inglese.

La giocatrice originaria di Liverpool sbarca a Lione dopo essere stata impegnata con la nazionale inglese in Francia per i mondiali. Con le Lionesses, Greenwood ha disputato 41 partite e segnato 3 gol.

Ad aggiungersi al reparto difensivo dell’OL ci sarà anche la giovanissima Manon Revelli. La classe 2001, neocampionessa d’Europa con la nazionale francese under 19, nel settore giovanile del club dal 2016, ha firmato il suo primo contratto professionistico, un triennale con scadenza nel 2022.

Martina Pozzoli

Leggi anche