Approfondimenti Calciomercato Estero Liga Iberdrola News Primo Piano Sari van Veenendaal

Sari van Veenendaal nuovo acquisto dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid Femenino ha ufficializzato l’acquisto del portiere olandese Sari van Veenendaal, proveniente dall’Arsenal Women.

Continua la campagna acquisti del club campione di Spagna in carica. Dopo aver ufficializzato cinque giocatrici di movimento, entra a far parte della squadra di Jose Luiz Sanchez l’estremo difensore Sari van Veenendaal. La calciatrice approda nella capitale iberica dopo un Mondiale da protagonista, concluso con il secondo posto della sua selezione e il prestigioso riconoscimento “Golden Glove” come miglior portiere della manifestazione.

Classe 1990, Sari van Veenendaal giocò in patria nell’ FC Utrecht e Twente, prima di passare all’Arsenal Women nel 2015. La scorsa stagione ha conquistato la Women’s Super League con la società londinese. Ha disputato da titolare 7 partite, venendo scavalcata nelle gerarchie dalla francese Peyraud Magnin.

A Madrid dovrà affrontare la concorrenza di Lola Gallardo, portiere della selezione spagnola ai Mondiali, per ottenere una maglia da titolare.

Leggi anche