Alex Morgan Approfondimenti Marketing News Nike Primo Piano Usa USWNT

La maglia Nike della Nazionale USA è la più venduta dell’anno

Che la la Nazionale USA sia abituata a battere ogni record possibile sul campo da calcio è risaputo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco non è da meno.

La maglia della squadra di Jill Ellis, infatti, è diventata, considerando sia calcio maschile che femminile, la maglia più venduta in una singola stagione sul sito Nike, come dichiarato dall’amministratore delegato del colosso americano, Mark Parker.

Rispetto allo stesso periodo del 2015, quando le americane stavano per laurearsi campionesse del mondo, ci sarebbe un incremento addirittura del 500% nella vendita della maglia home.

Il grande entusiasmo dovuto ai risultati di Alex Morgan e di tutta la Nazionale USA in Francia stanno generando un incremento nella vendita di prodotti Nike legati al calcio femminile, come riferito da Parker: “Questa esposizione sta portando a una vendita eccezionale di kit e reggiseni ad alte prestazioni”.

In occasione della Coppa del Mondo, la Nike ha lanciato anche la campagna “Dream with us”, con protagoniste alcune giocatrici statunitensi, che con la loro influenza rappresentano una vera e propria ispirazione per le nuove generazioni.

Martina Pozzoli

Leggi anche