Ada Hegerberg Approfondimenti Danone Nations Cup Marketing News Primo Piano

Ada Hegerberg ambasciatrice della Danone Nations Cup

Ada Hegerberg è stata nominata ambasciatrice della Danone Nations Cup, il più grande torneo calcistico mondiale per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 12 anni.

“Con la Danone Nations Cup potrò dare il mio contributo in modo che ragazzi e ragazze possano sperimentare i valori positivi che ha lo sport e diventare consapevoli dell’importanza di essere i protagonisti di un cambiamento positivo” ha dichiarato la giocatrice del Lione.

I valori e le convinzioni in cui crede la Hegerberg si sposano perfettamente con i valori della competizione “Giocare a calcio non significa solo segnare gol, ma anche valori come rispetto, fair play e impegno” ha detto l’attaccante classe ’95 “Grazie al calcio ho avuto la fortuna di intraprendere un viaggio che è cambiato completamente la mia vita”.

La fase finale della Danone Nations Cup 2019 si terrà il 12 ottobre allo stadio RCD di Barcellona e vede la partecipazione di 700 bambini provenienti da 27 paesi.

La Danone Nations Cup ha aperto le proprie porte alle squadre femminili a partire dall’edizione 2017 e quest’anno hanno preso parte alla competizione 36 mila ragazze. Saranno 16 le squadre femminile che parteciperanno alle fasi finale di ottobre.

Martina Pozzoli

Leggi anche