Allianz Frauen Bundesliga Approfondimenti Estero

L’Eintracht Francoforte acquisirà la storica società di calcio femminile FFC Francoforte

Il FFC Francoforte, società più vincente nella storia del calcio femminile tedesco, verrà acquisita dal club maschile Eintracht Francoforte

Sette titoli nazionali tedeschi e quattro Champions League sono parte del palmares dell’FFC Francoforte. La storica società di calcio femminile diventerà Eintracht Francoforte Women dalla stagione 2020-2021.

“Siamo straordinariamente felici che l’Eintracht Francoforte abbia deciso di iniziare un cammino insieme” ha dichiarato il direttore generale del FFC Francoforte Siegfried Dietrich.

Le trattative per l’acquisizione iniziarono 18 mesi fa. Il passo decisivo per il raggiungimento dell’accordo è stato l’interesse in tutta la Nazione verso il Mondiale di Francia 2019 e la dimostrazione della crescita del calcio femminile.

Negli anni scorsi l’entrata dei club maschili come Wolfsburg e Bayern Monaco ha messo in crisi l’egemonia della squadra di Francoforte, che ha terminato l’ultima Frauen Bundesliga al quinto posto.

Nel FFC. Francoforte hanno militato calciatrici di primissimo livello come Dzsenifer Marozsan e Saki Kumagai, entrambe ora all’Olympique Lione.

Leggi anche