Sul cammino Mondiale delle azzurre c’è ora la Cina.
Martedì 25 giugno a Montpellier, le ragazze guidate da Milena Bertolini affronteranno la Cina nel match che vale l’accesso ai quarti di finale della Coppa del Mondo di calcio femminile.

La partita si disputerà alle ore 18 allo Stade de la Mosson e sarà nuovamente trasmessa in diretta su Rai 1 e su Sky Mondiali (canale 202 piattaforma Sky)
Dopo l’enorme successo di spettatori fatto registrare dalle azzurre contro il Brasile, i vertici della Rai hanno deciso di trasmettere sul primo canale anche la partita degli ottavi di finale.

La gara sarà visibile anche su Sky per tutti gli abbonati, indipendentemente dal pacchetto acquisito.

L’ultima sfida del Girone C tra Italia e Brasile ha fatto registrare in totale 7 milioni e 322 mila telespettatori, con il 32.8% di share. Record in Italia per una partita di calcio femminile.

Le cinesi occupano la sedicesima posizione del FIFA/Coca-Cola World Ranking, una in più delle nostre azzurre.

Si tratta di un avversaria ostica, ben organizzata in campo e che ha messo in difficoltà in questo Mondiale sia la Germania che la Spagna.

Non sarà una partita semplice ma le giocatrici azzurre scenderanno in campo concentrate e consapevoli della propria forza, senza sottovalutare l’avversario.

Giuseppe Berardi

Leggi anche