Domani inizierà a Parigi la FIFA Women’s World Cup, il torneo di calcio feminile più importante del pianeta. Il pubblico di tutto il mondo avrà così la possibilità di vedere sugli schermi i migliori talenti calcistici in circolazione. Anche perchè si tratta di uno degli eventi più attesi nel panorama sportivo.

In Italia, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le partite del Mondiale, di cui 37 in esclusiva. Seguendo l’account ufficiale di Sky Sport su Twitter, gli utenti e i tifosi potranno fruire di contenuti esclusivi, come gli highlights delle partite, per non perdersi nessuno dei momenti più importanti della FIFA Women’s World Cup 2019.

Ad ogni partita sarà dedicata una propria pagina, che comprenderà i migliori commenti e i tweet più recenti, così come i video in diretta che includono ogni tiro, parata e, ovviamente, goal.

All’interno ci saranno gli highlight dei video, le notizie e le analisi degli emittenti FIFA ufficiali. Nella sezione Explore si possono trovare le pagine delle partite, effettuando una semplice ricerca o direttamente nella propria timeline.

Twitter invita tutti a condividere le emozioni di questo bellissimo gioco usando i seguenti hashtag ed emoji in modo da essere presenti nelle conversazione: #FIFAWWC, #DareToShine, #LeMomentDeBriller e #Ettie.

Ogni squadra del Mondiale avrà un’emoji speciale. L’hashtag per la nazionale di calcio italiana è: #RagazzeMondiali.

Riordatevi anche di seguire L Football su Twitter perchè è l’account social più aggiornato de nostro web magazine.

Di seguito gli appuntamenti per seguire le prossime partite dell’Italia

2019-06-09 07:00 Australia vs Italia

2019-06-14 12:00 Giamaica vs Italia

2019-06-18 15:00 Italia vs Brasile

Condividere le proprie idee con la community

Una novità di del social network di microblogging permette di trasmettere in diretta, condividere video in diretta e invitare un ospite a commentare al vostro posto gli ultimi accadimenti di #FIFAWWC.

https://twitter.com/Twitter/status/1133786992628719616?s=20

GoldenTweetAward

Mentre le nazioni in gara si sfidano contendendosi il titolo di campione del mondo, Twitter sarà all’erta per trovare i migliori Tweeter di #FIFAWWC. Durante il campionato, ci sarà un team di Twitter per esaminare i dati sul web e identificare i migliori Tweet da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Francia, Germania, Giappone, Messico, Spagna, Sud Corea, Stati Uniti e Inghilterra. Seguendo la finale, i Tweet più popolari che includono diverse categorie saranno incoronati vincitori con l’hashtag #GoldenTweet e saranno presentati con un iconico trofeo con l’uccellino di Twitter in edizione limitata.

Leggi anche