La Federazione calcistica australiana ha esteso l’accordo con Westfield per altre due stagioni

La Football Federation of Australia (FFA) ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con la Westfield, catena di centri commerciali australiana.

Westfield manterrà i “naming rights” sulla selezione australiana, denominata “Westfiled Matildas” e sul massimo campionato nazionale, “The Westfield W-League”, per altri due anni.

Il nuovo accordo prevede anche il convolgimento delle selezioni calcistiche giovanili (Westfield Young Matildas e Westfield Junior Matildas).

“Siamo molto soddisfatti che Westfield continuerà a supportare il calcio femminile in Australia – ha dichiarato David Gallop, direttore esecutivo della FFA, che ha poi aggiunto – non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per partecipare alla crescita e innovazione del movimento”.

Peter Allen, direttore esecutivo di Scentre Group, capogruppo della Westfield, ha aggiunto: “La sponsorizzazione collega i nostri clienti allo sport che amano attraverso eventi nelle comunità locali e opportunità esclusive in occasioni delle gare delle Westfileld Matildas. Vogliamo incoraggiare altri leader aziendali ad essere coinvolti e favorire la continua crescita dello sport femminile nel Paese.”

L’Australia sarà avversarie delle Azzurre nella prima gara del Mondiale in Francia. Il match si giocherà a Valenciennes il 9 giugno.

Laura Brambilla