L’attaccante del Manchester City Georgia Stanway in pochi giorni ha vinto il premio di miglior giovane calciatrice e la FA Women’s Cup conquistando anche il titolo di Player of the Match

Per Georgia Stanway la settimana appena trascorsa sarà una di quelle che non dmenticherà mai.

La giovane attaccante del Manchester City ha vinto, nello stadio di Wembley, da protagonista, la FA Women’s Cup davanti a 43 mila spettatori.

La calciatrice, ex Blackburn Rovers, è stata premiata anche come Player of the Match nella gara vinta dal City contro il West Ham per tre reti a zero.

Stanway ha segnato anche un goal nel match che ha regalato la seconda Coppa di Inghilerra ai Citizens.

Il 28 aprile scorso la giocatrice del Manchester City ha ricevuto anche il premio come miglior giovane calciatrice della stagione 2018/19, nel corso della cerimonia per i PFA Awards.

Dopo il trionfo nella finale di FA Women’s Cup Georgia Stanway ha dichiarato: “Oggi ho realizzato un sogno che va oltre l’immaginazione. È stato incredibile. Alzare al cielo il trofeo è davvero una cosa speciale”.

Nei giorni scorsi Georgia ha postato una foto del 2013, insieme a Steph Houghton, nella finale di FA Cup allo Stadium MK. Aveva atteso ore pur di avere una foto con la stella della nazionale inglese.

A distanza di soli 6 anni, oggi la superstar è lei e, fuori dallo stadio Wembley, chissà quante ragazzine sognano ora di essere Georgia Stanway.

Giuseppe Berardi

Leggi anche