Approfondimenti Division 1 Feminine Estero News Olympique Lyonnais Paris Saint-Germain Primo Piano Top Leagues

Francia: il Lione pareggia e viene raggiunto in classifica dal PSG. Tra due settimane il big match

Il Paris Saint-Germain approfitta del passo falso del Lione e agguanta la prima posizione. Nella prossima giornata ci sarà il big match al Groupama Stadium.

Clamoroso in Francia: si riapre la lotta per il titolo nella Division 1, il massimo campionato francese di calcio femminile.

L’Olympique Lyonnais, dopo l’impresa di Wolfsburg, pareggia sul campo del Fleury. Ne approfitta il Paris Saint-Germain, che vincendo 3-0 contro il Rodez, aggancia in classifica al primo posto le rivali di sempre.

Tutto facile per le parigine che al 4′ minuto di gioco sono già in vataggio con Geygoro. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo e porta la firma di Irene Paredes. Chiude il conto Nadia Nadim al 55° fissando il punteggio sul 3-0.

Sul campo ostico del Fleury, il Lione passa in vantaggio al 39° minuto con Florencia Soledad Jaimes, ma viene raggiunto nella ripresa, al 73° da un gol di Daphne Corboz.

In classifica Lione e PSG sono appaiate a 53 punti quando mancano solo tre gare al termine del campionato.

Ma la cosa sensazionale è che, dopo la pausa per le nazionali, ci sarà proprio il big match tra le due contendenti al titolo.

La sfida si giocherà al Groupama Stadium il 13 aprile e con tutta probabilità, dopo Spagna e Italia, anche la Francia avrà il suo nuovo record di spettatori per una gara di calcio femminile.

Giuseppe Berardi

Leggi anche