Approfondimenti Arsenal Women Daniëlle van de Donk Estero News Primo Piano Top Leagues

Daniëlle van de Donk rinnova il contratto con l’Arsenal Women

La centrocampista olandese ha firmato un nuovo contratto l’Arsenal

Daniëlle van de Donk vestirà ancora la casacca del club londinese dell’Arsenal.
L’annuncio è apparso pochi giorni fa sul sito ufficiale dei Gunners. L’olandese farà parte della rosa delle Gunners per il quarto anno consecutivo.

La talentuosa centrocampista olandese si è meritata a suon di presenze, gol e trofei la riconferma: 81 apparizioni condite da 28 reti e dalla vittoria di ben due trofei, la FA Women’s Cup nel 2016 e la FA WSL Continental Cup l’anno successivo.

Se quest’anno l’Arsenal è a ad un passo dal vincere la Women’s Super League lo deve anche alla straordinaria stagione dell’olandese, che ha fatto il definitivo salto di qualità sotto la guida di Joe Montemurro, collezionando la bellezza di 12 gol e 6 assist in 22 partite.

Numeri da capogiro che hanno reso semplicissima la trattativa di rinnovo. Una grande soddisfazione per Danielle, vincitrice in maglia orange del Campionato Europeo 2017, che ha dichiarato di voler vincere ancora con l’Arsenal, sotto la guida tecnica di un “amazing” Montemurro, da cui ha imparato davvero tanto.

Dal canto suo il tecnico dell’Arsenal ha speso parole al miele per la sua giocatrice: “siamo più che contenti che Danielle abbia deciso di legare ancora il suo futuro calcistico a noi, non solo per le sue oggettive capacità tecnico-tattiche ma anche e soprattutto per la sua attitudine e per la sua classe, elementi vitali per il gruppo.”

Federica Iannucci

Leggi anche