Si sono disputati i quarti di finale della Coppa d’Inghilterra femminile e approdano in semifinali Manchester City, Chelsea, Reading e West Ham

Nei Quarti di Finale della Women’s FA Cup vincono Chelsea e Manchester City. Il West Ham espugna il campo dell’Aston Villa ed il Reading elimina il Manchester United.

Il Manchester City raggiunge le semifinali della Coppa d’Inghilterra femminile battendo con un netto 3-0 il Liverpool Women.

Apre le marcature Janine Beckie e chiude il match la doppietta di Georgia Stanway, entrata dalla panchina a gara in corso.

Supera il turno anche il Chelsea Women che vince di misura sul campo Durham Women, grazie al gol di Ji So-yun.

Le Blues raggiungono le semifinali di Women’s FA Cup per la sesta stagione consecutiva.

Nelle altre due gare dei Quarti di Finale, il West Ham vince sul terreno di gioco dell’Aston Villa, con un gol dell’attaccante scozzese Jane Ross. Mentre il Reading ha avuto la meglio sul Manchester United con il punteggio di 3-2 dopo i tempi supplementari.

Porte inviolate dopo 90 minuti, succede tutto nell’extra time. United due volte in vantaggio viene rimontato e superato al 120° minuto da un gol dell’islandese Honnudottir.

I sorteggi per gli accoppiamenti delle semifinali di Women’s FA Cup si sono svolti stamattina e dall’urna è uscita la supersfida Manchester City – Chelsea Women.

L’altra semifinali vedrà di fronte Reading Women – West Ham United.
Le partite si giocheranno domenica 14 aprile e la finale sarà a Wembley sabato 4 maggio.

Giuseppe Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *