La Spagna si prepara a vivere un altro grande evento di calcio femminile con un nuovo record di spettatori.

Il 17 marzo andrà in scena il big match della Liga Iberdrola tra l’Atletico Madrid Femenino e il Barcelona Femenì, al Wanda Metropolitano.

Un’altra partita di calcio femminile in un grande stadio in Spagna. Ma la vera notizia è che ad una settimana dall’evento, sono stati venduti già oltre 50 mila biglietti.

Superato il record del San Mames di fine gennaio, quando nell’iconico stadio basco, vi furono 48121 spettatori per il match Atheltic Bilbao – Atletico Madrid Femenino.

La sfida di domenica prossima vedrà di fronte la prima e la seconda in classifica del campionato spagnolo di calcio femminile. Madrilene in testa dopo 22 giornate con sei punti di vantaggio sulle catalane.

L’Atletico Madrid per l’occasione aveva annunciato già da tempo che la sfida si sarebbe svolta al Wanda Metropolitano, stadio che sarà teatro anche della fnale di Champions League maschile.

Inoltre la società madrilena ha lanciato una campagna marketing molto efficace per attirare il maggior numero di pubblico, oltre ad attuare una politica di prezzi accessibile a tutti. Il costo del tagliando per assistere al meglio del calcio femminile spagnolo è di soli 5 euro.

Giuseppe Berardi