Atletico Madrid Femenino – Barcelona Femenì ha fatto registrare la più alta audience televisiva per una partita di calcio femminile in Spagna
Il sito spagnolo goltelevision.com ha reso noti i dati relativi agli spettatori che hanno visto in tv il big match della Liga Iberdrola tra l’Atletico Madrid e il Barcellona.
Sul canale sportivo Gol, televisione di proprietà di Mediapro, la sfida tra le prime due della classifiche del campionato spagnolo di calcio femminile, è stata vista da ben 330 mila spettatori.
Una cifra mai toccata prima per una gara di calcio femminile in Spagna. Lo share è stato del 4,27% e ci sono stati picchi di 413 mila spettatori e share del 5,5%.
? AUDIENCIAS
? HISTÓRICO ?
? @AtletiFemenino ? @FCBfemeni, récord histórico de audiencia de fútbol femenino entre clubes en España
? 330.000 espectadores
? 4,27% de share
? Máximos de 413.000 espectadores
? Mejor semana de audiencia en #GOL▶️ https://t.co/CrmGhkVpdR pic.twitter.com/dtCU5gmYUT
— GOL (@Gol) 18 marzo 2019
Dopo quello di spettatori al Wanda Metropolitano, un altro primato per il calcio spagnolo che cresce ad una velocità incredibile.
Durante l’incontro anche l’hashtag #ClasicoLigaIberdrola è risultato essere trend sui social media iberici.
Giuseppe Berardi