AC Milan Approfondimenti News Primo Piano Serie A Top Leagues Valentina Giacinti

Serie A Femminile: vincono Milan, Florentia, Tavagnacco e Sassuolo

Il Milan vince e si porta a meno uno dalla Fiorentina impegnata domani all’Allianz Stadium contro la Juventus. Punti importanti per Tavagnacco e Florentia. Il Sassuolo corsaro a Verona

In attesa del big match di domani, si sono disputate oggi quattro delle sei partite della 19^ giornata di Serie A Femminile.

Il Milan vince di misura contro l’Orobica. Torna al gol Valentina Giacinti e le rossonere si portano a meno 1 dalla Fiorentina. Per le bergamasche invece si spalancano le porte della Serie B.

Netta vittoria della Florenta sulla Pink Bari. Toscane in gol con Salvatori Rinaldi, per lei doppietta, e Isotta Nocchi.

Vittoria esterna del Sassuolo sul campo dell’Hellas Verona. A segno per le neroverdi Cambiaghi (doppietta) e Sandy Iannella. I gol delle veronesi portano la firma di Veronica Pasini e autorete di Lenzini.

Il Tavagnacco vince 3-2 contro il ChievoVerona Valpo. Friulane in vantaggio con Camporese, ma poi vanno sotto per le reti di Fuselli e Tarenzi. Il gol di Kollanen e l’autogol di Faccioli ribaltano il risultato in favore del Tavagnacco.

Domani toccherà alla Roma in casa contro l’AtalantaMozzanica. Diretta tv su Sky alle ore 12:30.
Alle 15 invece sarà la volta della supersfida tra Juventus e Fiorentina, in palio il primato in classifica.

Con una vittoria le bianconere possono allungare e dare lo strappo decisivo per lo Scudetto. In caso di successo viola invece, Guagni e compagne supererebbero in classifica proprio la Juventus e con tre giornate alla fine, il titolo sarebbe ad un passo.

In una settimana sono stati staccati tutti i tagliandi disponibili per assistere alla prima partita di calcio femminile all’Allianz Stadium, impianto di proprietà della Juventus, teatro delle gesta Cristiano Ronaldo.

Gli spettatori saranno 39 mila, un record per quanto riguarda una partita di calcio femminile in Italia.
Diretta televisiva su Sky Sport a calcio di inizio all ore 15.

Da domani nulla sarà più come prima.

Benvenuti nella nuova era del calcio femminile in Italia!

Leggi anche