Il torneo si svolgerà in casa delle Courage e vedrà la partecipazione anche di Olympique Lyonnais, Atletico de Madrid Femenino e Manchester City Women.

L’edizione 2019 della Women’s International Champions Cup (ICC), che si terrà dal 15 al 18 agosto, sarà ospitata da North Carolina Courage.

La seconda edizione, del più prestigioso torneo di amichevoli estive, vedrà la partecipazione, oltre che delle padroni di casa delle Courage, anche di Lione, Manchester City e Atletico Madrid Femenino.

La prima edizione, quella dello scorso anno, fu vinta proprio da North Carolina Courage che battè in finale il Lione.

Le premesse per un grande torneo ci sono tutti perchè ad affrontarsi sono 4 squadre leader nei propri campionati nazionali.

Le gare si disputeranno al Sahlen’s Stadium al WakeMed Soccer Park. La formula del torneo non cambia rispetto alla passata stagione. Il 15 agosto si dispteranno le semifinali e il 18 le finali.

“Siamo molto onorati di ospitare la Women’s International Champions Cup 2019”, ha dichiarato il presidente e direttore generale di NC Courage, Curt Johnson. “Il WakeMed Soccer Park ha una comprovata esperienza in tema di eventi internazionali, incluso il torneo di qualificazione della Coppa del Mondo femminile dell’anno scorso. Questo sarà un grande evento con tantissime stelle internazionali che avranno partecipato alla Coppa del Mondo. Sarà un momento nel quale tutti gli occhi del calcio femminile saranno puntati su di noi, e le Courage si confronteranno con alcune delle migliori squadre di calcio femminili del mondo”.

Giuseppe Berardi