Un altro grande acquisto in casa Bayern. Dal club SGS Essen arriva la centrocampista Linda Dallmann

Il Bayern Monaco femminile ha ingaggiato la nazionale tedesca Linda Dallmann per la prossima stagione.

La 24enne, centrocampista, del SGS Essen, ha firmato un contratto biennale con la società bavarese. “Volevo fare questo passo in avanti nello sport ed ho scelto Monaco per diventare la migliore giocatrice del Bayern. Voglio ottenere molto con il team e spero di poter contribuire al successo con il mio stile di gioco.” Queste le parole di Dallmann subito dopo la firma sul contratto.

Dallmann ha giocato alla SG Essen-Schönebeck dal 2011 disputanfo 167 partite in Bundesliga e in Coppa. Inoltre, il neoacquisto del Bayern ha vestito ben 18 volte la maglia della nazionale tedesca, segnando quattro gol.

Karin Danner, direttore dell’FC Bayern Frauen,ha dichiarato: “Siamo lieti che Linda abbia scelto l’FC Bayern Monaco e potremmo disporre di un’altra giocatrice di talento con un alto potenziale per dare forma alla squadra del futuro”.

L’obiettivo della società bavarese è quello creare una grande squadra per cercare di interrompere l’egemonia del Wolfsburg in Bundesliga e lottare con le big del calcio europeo in Champions League.

L’acquisto di Linda Dallmann segue quello di Giulia Gwinn astro nascente del calcio femminile tedesco.

Giuseppe Berardi