Approfondimenti Diritti TV Estero Primo Piano Top Leagues Twitter

Il calcio femminile brasiliano in diretta su Twitter

Accordo tra il social network Twitter e la Brazilian Football Confederation per la trasmissione live delle partite del campionato brasiliano di calcio femminile

La CBF, federazione calcistica brasiliana, ha siglato un accordo con il social network Twitter per trasmettere in diretta le partite del campionato femminile.

Nello scorso weekend, Ponte Preta – Corinthians è stato il primo match trasmesso su Twitter ed è stato visto da 167 mila utenti.

L’accordo prevede i diritti live sia del campionato che della fase ad eliminazione diretta topflight.

Il responsabile delle partnership sportive di Twitter per l’Anerica Latina Pitter Rodriguez ha dichiarato: “Con questa collaborazione offriamo, ai nostri utenti e anche ai nostri inserzionisti, la possibilità di vedere e valorizzare il calcio femminile. Siamo molto felici di sostenere questo sport dandogli lo spazio che merita”.

“Twitter è una piattaforma che è sempre al fianco dello sport e del calcio”, ha dichiarato Manoel Flores della CBF. “Il fatto che un social come Twitter scommette e investe sul calcio femminile e sulla sua visibilità non può che riempirci di gioia e speranza per il futuro del nostro campionato”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche