Approfondimenti News Primo Piano Serie A Top Leagues

Serie A: vincono Milan e Fiorentina in attesa del big match tra Juventus e Roma

In Serie A vittorie per Fiorentina, Milan, Florentia e Atalanta Mozzanica. Domani a Vinovo Juventus-Roma

Quattro gare disputate oggi pomeriggio per la 15 giornata di Serie A Femminile.

Il Milan vince in trasferta sul campo del Tavagnacco con il punteggio di 3-1. Rossonere in vantaggio al 22° grazie alla rete siglata dalla brasiliana Thaisa Moreno. Il raddoppio arriva al 49° per opera di Valentina Bergamaschi. Al 65° rigore per il Milan. Dal dischetto si presenta Daniela Sabatino che non sbaglia, portanto il computo delle reti a tre per le ragazze allenate da coach Morace.
La squadra friulana ha poi accorciato le distanze al 76 con Caterina Ferin.

La Fiorentina vince in casa contro il ChievoVerona Valpo, grazie a una doppietta di Davina Philtjens. Le reti sono arrivate entrambe nella seconda frazione di gioco, al 51° e al 72°.

Perde in casa di misura il Verona per mano dell’Atalanta Mozzanica.
Il gol vittoria delle bergamasche è stato realizzato al 43° da Maegan Kelly.

Dopo due sconfitte consecutve, torna alla vittoria la Florentia. Le toscane battono per 3-1 l’Orobica. Le reti sono state siglate da Evelyn Vicchiarello3 al 28°, Marialuisa Filangeri7 al 38° e Deborah Rinaldi al 78°.

Rinviata per maltempo la gara Sassuolo – Pink Bari.

Domani va in scena il big match di giornata: la capolista Juventus ospita la Roma. Le giallorosse, reduci da un ottimo momento, sono chiamate ad un test importante per capire il grado di maturazione e crescita della squadra.
Le ragazze guidate da Rita Guarino vorranno invece proseguire la marcia solitaria in vetta alla classifica e tenere distanti le inseguitrici Fiorentina e Milan.

Diretta su Sky Sport canale 202 della piattaforma Sky.

Leggi anche