Approfondimenti Focus News Primo Piano Serie A Top Leagues Twitter

Quando i figli ne sanno più dei padri sul calcio femminile

Torna la rubrica sui commenti più interessanti sul calcio femminile postati su Twitter. La sfida tra Juventus e Roma ha monopolizzato la scena

Il pubblico del calcio femminile sul web è un pubblico così attento e parsimonioso, che commenta una sola partita per giornata. Lo scorso turno è toccato a Milan – Sassuolo, stavolta tutti i migliori commenti sono per il big match Juventus – Roma, ma per par condicio iniziamo con l’unico commento che non riguarda la partita tre giallorosse e bianconere.

Quasi all’unanimità e da parte di entrambe le squadre, vengono proposti dei cambi tattici per sopperire alle lacune delle rispettive rappresentative maschili. Ai tifosi juventini appare evidente quale sia la sostituzione da fare in difesa fino al ritorno di Chiellini e Bonucci. Qualcuno lo chiede gentilmente al mister, altri hanno già reintrodotto la leva obbligatoria.

Nel caso dei romanisti invece, il cambio viene proposto alla guida della squadra, probabilmente per recuperare un po’ di brio nel gioco.

Sarà per i tutti questi cambiamenti proposti, sarà perchè ultimamente si vedono più spesso in televisione donne che giocano a calcio, ma il pubblico maschile è un po’ destabilizzato. Alcuni ripartono dai saldi valori del passato, altri si spingono verso il futuro iniziando a riconoscere, e forse ammirare, le ragazze con i tacchetti per la loro bravura.

https://twitter.com/IlPiuMigliore/status/1092030098738421760

Sicuramente ci vorrà ancora del tempo, ma alla fine tutti capiranno che, anche nel femminile, il calcio è lo stesso calcio di sempre. Quello fatto di amore, di odio e di divertimento e battute che fanno acqua da tutte le parti.

Giulia Beghini

Leggi anche