Approfondimenti Arsenal Women Estero News Primo Piano Top Leagues Women's Super League

Women’s Super League: l’Arsenal vola, doppietta di Van De Donk

Nel campionato inglese di calcio femminile l’Arsenal approfitta del passo falso del Manchester City per allungare in classifica

L’Arsenal inizia il nuovo anno nel migliore dei modi: vittoria per 4-2 a casa del West Ham, con doppietta finale di Van De Donk. Primo posto confermato con 30 punti.

Un’altra buona notizia in casa Gunners è il ritorno in campo di Kim Little dopo l’infortunio.

Il Manchester City invece perde punti fondamentali nella trasferta col Bristol City: la gara termina 1-1 e le Citizens vanno a 2 lunghezze dalla capolista con una partita in meno da giocare rispetto alle Gunners.

Nel frattempo la squadra allenata da Nick Cushing deve anche guardarsi alle spalle.

Dopo un difficile inizio di campionato, il Chelsea ha ritrovato una forma splendida e ha scalato la classifica, arrivando a 25 punti, solo 3 lunghezze di distanza dal City. L’ultima vittoria è stata un netto 3-0 sull’Everton.

A 25 punti troviamo anche il Birmingham, che ha vinto 2-1 lo scontro diretto col Reading.

Il secondo posto, come sappiamo, vale la qualificazione alla Champions League: la concorrenza è forte e vedremo chi avrà la meglio.

Con l’ultima vittoria, il Birmingham si è staccato nettamente dal Reading: ci sono ben 7 lunghezze adesso tra le due squadre, rispettivamente a 25 e 18 punti, al quarto e quinto posto.

Oltre al Reading, a metà classifica troviamo il West Ham e il Bristol, con 16 e 15 punti, reduci dagli scontri con le prime della classe.

Ancora più in basso ci sono Liverpool e il Brighton, che si sono appena sfidate in casa delle Reds. Il Brighton ha vinto 2-0, facendo un bel balzo per allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Il Liverpool sta vivendo una stagione molto difficile. Dopo il cambio di allenatore, la nuova manager Vicky Jepson deve lavorare molto con la squadra e ritrovare la vittoria, a partire dalla prossima gara con lo Yeovil. Adesso il Liverpool è a 10 punti, 3 punti sopra lo stesso Brighton.

In fondo alla classifica ci sono l’Everton a 5 punti, appena sconfitto dal Chelsea, e lo Yeovil, a 3 punti, che ha riposato.

Il prossimo turno si apre con il grande derby di Londra, Arsenal-Chelsea. All’andata ci fu una clamorosa vittoria delle Gunners per 5-0… questa volta, attenzione alle Blues…

Jacopo Mancini

Leggi anche