Approfondimenti Arsenal Women Estero Manchester United Women News Primo Piano Top Leagues

Il Manchester United Women è già tra le grandi di Inghilterra

Chelsea, Manchester City, Arsenal Women e Manchester United sono le quattro squadre qualificate per le semifinali della FA Continental Tires League Cup

Due grandi match in programma nelle semifinali della FA Continental Tires League Cup. L’Arsenal Women, campione in carica, affronterà il Manchester United, mentre nell’altra gara il Chelsea ospiterà il Manchester City.

Le Red Devils, battendo 2-0 il West Ham grazie a una doppietta di Jessica Sigworth, si sono aggiudicate il quarto di finale e l’opportunità di sfidare, in casa, la squadra leader della Women’s Super League.

Da segnalare un brutto episodio che ha riguardato Brooke Hendrix. L’ex giocatrice del Brescia si è resa protagonista di un brutto fallo, proprio su Sigworth, considerato violento e antisportivo. Hendrix è stata squalificata per tre turni.

Nelle altre gare l’Arsenal ha sconfitto il temibile Birmingham con il punteggio di 2-1. Di Danielle van de Donk e Vivianne Miedema le reti delle gunners.

Il Chelsea ha superato il Reading con un sonoro 4-0. In gol per le Blues, Fran Kirby (doppietta per lei), Anita Asante e Ali Riley. Goleada invece per il Manchester City sul Brighton & Hove Albion. Sette gol i gol realizzati e portano la firma di Nikita Parris, Lauren Hemp (doppietta), Caroline Weir, Claire Emslie, Georgia Stanway e Janine Beckie.

Le semifinali si svolgeranno il 5 e 6 febbraio, mentre la finalissima è prevista, al Bramall Lane di Sheffield, il 23 sempre dello stesso mese.

Giuseppe Berardi

Leggi anche