Approfondimenti eBook Estero Nazionale News Primo Piano Seria A Top Leagues

Presentazione dell’eBook “Donne di Calcio”

Tedici interviste a donne che lavorano nel mondo del calcio, non solo sul campo di gioco ma anche in panchina e nei consigli di amministrazione.

Mercoledì 6 febbraio, presso l’Istituto per il Credito Sportivo, verrà presentato l’ebook “Donne di Calcio” di Alley Oop – Il Sole 24 Ore.

Il libro digitale è formato da tredici interviste, realizzate da Tiziana Pikler, a donne che lavorano nel mondo del calcio. La prefazione è di Michele Uva.

Generazioni di donne che hanno fatto la storia del calcio italiano al femminile e ora raccontano la loro visione e le loro strategie per sviluppare questo sport anche in Italia e recuperare così i vent’anni di ritardo rispetto agli altri Paesi.

L’eBook è stato realizzato grazie alla partnership tra Alley Oop, il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato alla diversity, e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Nel corso dell’evento saranno presenti alcune delle protagoniste delle tredici interviste, ma anche tanti personaggi di spicco del calcio femminile e non solo.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo comunicazioneistituzionale@creditosportivo.it

Donne di Calcio è già disponibile per il download sul sito del Sole 24 Ore.

Leggi anche