Approfondimenti Nazionale News Primo Piano Serie A Top Leagues

Il calcio femminile nell’album delle Figurine Panini

Per la prima volta saranno presenti 15 figurine di calciatrici della Serie A oltre alle 12 immagini delle squadre della Serie A.

È stata presentata ieri, nella sede della Lega Serie A, la 58esima edizione dell’album delle figurine Panini dedicate al calcio italiano.

La grande novità della raccolta di quest’anno è il calcio femminile.
All’interno dell’album infatti sono presenti 12 immagini delle squadre della Serie A e 15 figurine dedicate alla Nazionale femminile.

Le figurine in totale sono 734, di cui 136 speciali foil, laminate e silver, per un totale di 128 pagine, In copertina spicca la star Cristiano Ronaldo, insieme ad altri 19 calciatori delle altre squadre.

“È l’album dei calciatori e lo abbiamo voluto sottolineare già dalla copertina. È l’album del calcio femminile, perché mai era stato dato così tanto spazio. Infine è un album dei giovani”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Panini. “Ci sono 1,5 milioni di collezionisti – ha spiegato -. Stiamo già preparando la 60/ma edizione, mentre il Gruppo Panini toccherà un fatturato di 1 miliardo e dall’anno prossimo lancerà l’album della Premier League”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche