Approfondimenti Estero News Primo Piano Top Leagues Women's Super League

Due acquisti internazionali per il West Ham. Si uniscono al club inglese Adriana Leon e Cho So-hyun

Due rinforzi di spessore per il club inglese del West Ham. Due nazionali che disputeranno i prossimi Mondiali in Francia

La società inglese del West Ham scatenata sul mercato.
Il club, che milita nella Women’s Super League, ha acquisito due giocatici di livello internazionale. Si tratta dell’attaccante della nazionale canadese Adriana Leon e il capitano della nazionale della Corea del Sud Cho So-hyun.

La calciatrice canadese ha militato nel 2018 nei Seattle Reigns franchigia della NWSL. L’allenatore del West Ham Matt Beard conosce molto bene Leon, avendola allenata ai Boston Breakers.

“La Coppa del Mondo si avvicina e voglio giocare il più possibile, e giocare con il West Ham è davvero una bella sfida”, queste le prime parole di Adriana Leon.

“Matt è stato davvero molto bravo con me a Boston perchè in quel periodo sono migliorata molto. Sono contenta di averlo di nuovo come allenatore.”

L’altro acquisto di spessore, riguarda l’ingaggio della coreana Cho So-hyun proveniente da Avaldsnes IL. Centrocampista, classe 1988, Cho So-hyun vanta ben 120 presenza in nazionale.

“A parte un anno in Norvegia, ho vinto in ogni club dove ho giocato e spero di continuare a vincere trofei anche con il West Ham”

Giuseppe Berardi

Leggi anche