Approfondimenti Atletico Madrid Femenino Barcelona Femenì Estero Liga Iberdrola News Primo Piano Top Leagues

La sfida Atletico Madrid Femenino – Barcelona Femenì si giocherà al Wanda Metropolitano

Lo stadio che ospiterà la Finale di Champions League maschile, sarà il teatro della partita dell’anno in Spagna tra le contendenti al successo finale nella Liga Iberdrola

La sfida stellare tra Atletico Madrid Femenino e Barcelona Femenì si giocherà allo stadio Wanda Metropolitano.

Il big match, decisivo per la conquista della Liga Iberdrola, il massimo campionato calcistico femminile, si disputerà il 17 marzo.

Non è la prima volta che lo stadio di prorpietà dell’Atletico Madrid apre le porte alla squadra femminile. Già in occasione del derby contro il CFF Madrid, Sampedro e compagne hanno potuto giocare nel fantasico impianto, che a giugno sarà teatro della finale di Champions league maschile.

In quella occasione il pubblico sugli spalti era stato di 22.202 spettatori, ma per la gara contro il Barcellona, il club madrileno punta a sfondare il tetto dei 30 mila.

L’Atletico Madrid è una società che punta molto sul team femminile, già nel 2016, il vecchio Vicente Calderon, fu teatro delle gesta delle Colchoneros.

In classifica Atletico e Barça sono divise solo da tre punti dopo 17 giornate delle 30 previste.

Nell’ultimo weekend l’Atletico Madrid ha vinto per 3-1 sil campo dell’EDF Logroño. Ha sbloccare la gara è stata l’azzurra ELena Linari, all’11° minuto.

Il Barcellona, dopo il passo falso nel derby contro l’Espanyol, ha avuto la meglio sul difficile campo del Levante.

Giuseppe Berardi

Leggi anche