Approfondimenti Estero News Primo Piano Top Leagues Vivianne Miedema Women's Super League

Vivianne Miedema rinnova il contratto con l’Arsenal Women e sogna la Champions League

L’Arsenal blinda la sua stella. Rinnovo a lungo termine per l’attaccante Vivianne Miedema

L’attaccante olandese Vivianne Miedema ha rinnovato il suo contratto con l’Arsenal Women.

La durata del nuovo accordo non è stata rivelata ma il club londinese ha fatto sapere che si tratta di un rinnovo a lungo termine.

Miedema è al comando della classifica cannonieri nel campionato inglese con 14 gol, uno ogni 64 minuti. Una media realizzativa fenomenale per l’olandese che, con i suoi gol, sta trascinando l’Arsenal nella Women’s Super League. In stagione i gol sono 20 in 14 gare con le Gunners.

“Stiamo lavorando bene all’Arsenal e siamo sulla strada giusta. Sono felice di essere qui, stiamo giocando un buon calcio. – Queste le parole di Vivianne Miedema dopo la firma del nuovo contratto – Vogliamo continuare a crescere nei prossimi due anni. Il nostro gioco è molto divertente ma vogliamo alzare al cielo dei trofei e sono sicura che vinceremo qualcosa di importante. Io sogno la Champions League”.

Anche in nazionale olandese Vivianne è un elemento fondamentale. Con la maglia orange, la 22enne, ha segnato 52 gol in 65 partite, contribuendo alla qualificazione per i Mondiali di Francia 2019.

Giuseppe Berardi

Leggi anche