Tra una mangiata e una tombolata potete assaporare le migliori perle che i tifosi hanno regalato su Twitter nell’ultimo turno di serie A del 2018.

L’ultima giornata di campionato e l’elezione delle campionesse d’Inverno ha dato inizio al periodo dell’anno più difficile per tutti gli atleti: la stagione delle grandi abbuffate natalizie. Quel momento magico in cui il cotechino prende prepotentemente il posto della bresaola e anche un maniaco dell’addominale scolpito come Cristiano Ronaldo non può ribellarsi al bis, se la nonna lo vede sciupato.

Partiamo quindi con un antipasto misto di amore e odio:

Fondamentale se siete single, recuperare qualcuno alla cena di Natale della squadra che possa reggervi il gioco come fidanzato finto, per evitare di rispondere alle continue domande sulla vostra vita privata da parte di zia Cettina.

Potrebbe essere un tiro che si pianta sulla traversa in una partita fissa sullo zero a zero. Oppure è solo tua mamma, che nei minuti di recupero alla fine dei primi, si accorge di non aver ancora infornato la teglia per il bis di lasagna (non Kevin).

Per fortuna tutti hanno quel cugino che fa la stagione ai villaggi turistici, il quale fa partire coreografie e balli di gruppo, unica speranza per vedere la luce alla fine del tunnel della digestione.

E poi alla fine non occorre saper twerkare, basta un po’ di mueve la colita per arrivare a dei gran risultati.

Anzi, a volte arriva anche a scrivere la storia.

Giulia Beghini