Approfondimenti Estero Frauen Bundesliga News Primo Piano Top Leagues

Frauen Bundesliga: il Bayern Monaco approfitta di un mezzo passo falso del Wolfsburg e accorcia in classifica

Il Wolfsburg pareggia e il Bayern ne approfitta per portarsi a meno tre dalla vetta della classifica della Frauen Bundesliga. Al rientro dalla pausa sarà big match.

Si riapre la lotta in Frauen Bundesliga, il massimo campionato tedesco di calcio femminile.

Il Wolfsburg, finora imbattibile e implacabile contro tutte le avversarie, frena la sua corsa, pareggiando 0-0 contro l’SGS Essen. Per la prima volta in questa stagione le campionesse di Germania terminano una partita senza segnare neppure una rete. Al minuto 66, in uno scontro con la giocatrice avversaria Danica Wu, si è infortunata Alexander Popp. La giocatrice del Wolfsburg dovrà subire un intervento chirurgico ma la data non è stata ancora resa nota.

Ne approfitta il Bayern Monaco, secondo in classifica, che vincendo per 4-0 in trasferta contro il Duisburg, si porta a meno tre dalla capolista. In gol per le bavaresi Lina Magull, Sara Dabritz e doppietta per Mandy Islacker.

Al terzo posto troviamo SGS Essen, squadra nella quale milita la stella nascente Giulia Gwinn. L’Essen ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato.

Ora ci sarà una lunga pausa invernale e si tornerà in campo il 17 febbraio e ci sarà subito una grande sfida. Il match clou della 14esima giornata sarà proprio Bayern contro Wolfsburg.

Giuseppe Berardi

Leggi anche