Tutto quello che c’è da sapere per comprare i biglietti delle partite della Coppa del Mondo di calcio femminile Francia 2019

Dal 7 giugno al 7 luglio si disputerà in Francia la Coppa del Mondo di calcio femminile.

Dopo venti anni anche l’Italia sarà presente alla più importante manifestazione calcistica femminile.  L’ultima apparizione della nostra nazionale ad un Mondiale risale al 1999, quando l’evento si svolse negli Stati Uniti.

I sorteggi per la composizione dei gironi avverrà sabato 8 dicembre a Parigi.
La procedura di vendita dei biglietti ha già avuto una fase di pre-vendita. A settembre infatti, club, leghe e altre istituzioni sportive francesi hanno avuto l’opportunità di  acquistare i tagliandi con uno sconto del 15%, prima dell’apertura al pubblico del 19 ottobre.

Da allora sono stati venduti, fino ad oggi, 173 mila tagliandi e 49 mila pacchetti.

Le vendite maggiori sono state registrate per le partite in programma a Lione, sede delle semifinali e della Finale. La metà delle vendite è avvenuta negli Stati Uniti. Gli americani hanno buone probabilità di vedere la propria azionale raggiungere il podio. Anche Parigi e Valenciennes hanno avuto un buon numero di tickets venduti.

Una volta effettuato il sorteggio, si conosceranno date, orari e sedi delle singole partite.

Per tutti i possessori di una carta di credito VISA ci sarà una prevendita esclusiva che partirà il 10 dicembre alle 15 e terminerà il 23 dicembre. Il prezzo dei singoli tagliandi è di soli 9 euro.

Il resto delle vendite avverrà nel primo trimestre del 2019 in base ai tagliandi rimasti disponibili.
La FIFA ha previsto un totale di 1 milione e 300 mila tagliandi.

Non perdete l’occasione di assistere allo spettacolo del grande calcio femminile mondiale. La Francia è lì, oltralpe: le nostre azzurre hanno bisogno dell’affetto del pubblico italiano.

Giuseppe Berardi