Approfondimenti Nazionale News Primo Piano Top Leagues

Azzurre pronte a sfidare la Germania. CT Bertolini: “in ogni incontro fare sempre qualcosa in più”

Nel pomeriggio di oggi la nazionale femminile torna in capo per il secondo match di preparazione al Mondiale di Francia 2019.

Le azzurre affronteranno la temutissima Germania, in trasferta ad Osnabrück stadio Bremer Brücke. Fischio di inizio alle ore 16 e diretta televisiva su Rai Sport HD, con collegamento a partire dalle 15:45.

“Si presenta come una partita piena di stimoli” afferma Milena Bertolini CT della nazionale. “Partiamo con le cose buone che abbiamo fatto contro la Svezia sapendo che non è sufficiente; in ogni incontro dovremo fare sempre qualcosa in più e lavorare tanto in vista del Mondiale”.

Per il portiere Laura Giuliani si tratta di un ritorno in Germania in quanto ha trascorso in terra tedesca 5 stagioni sportive: “La Germania – sottolinea Giuliani – appartiene ad una delle nazioni più forti nel panorama calcistico mondiale. Per noi è una grande sfida giocare contro questa squadra, personalmente è anche un onore. Tornare qui in Germania per me è una sensazione familiare. Vogliamo fare bene e per questo daremo tutto”.

Si attende un grande pubblico sugli spalti, alla vigilia della gara sono stati venduti già 6500 biglietti.

Le Azzurre giocheranno con il lutto al braccio per ricordare Verena Erlacher, la giovane calciatrice che ha fatto parte delle giovanili azzurre.

Giuseppe Berardi

Leggi anche