Approfondimenti Estero Manchester United News Primo Piano Top Leagues

Il Manchester United Women lancia un segnale forte al campionato

Il Manchester United Women ha ottenuto un altro importante successo in campionato, con la netta vittoria per 4-1 sul Tottenham Hotspur Ladies.

C’era grande attesa per la sfida tra il Manchester United e il Tottenham, per via del primo posto in classifica delle Spurs a punteggio pieno. Inoltre il Tottenham viene visto come il rivale più temibile in Championship per le Red Devils.

I primi 45 minuti di gara hanno subito parlato chiaro: United in vantaggio per 3-0 in una partita quasi a senso unico. Nella ripresa il Manchester è riuscito a portarsi addirittura sul 4-0. Il Tottenham non ha creato grande pericolosità in attacco e ha subìto il dominio delle avversarie. Qualcosa è cambiato nel finale della partita, quando lo United ha accusato un calo di concentrazione: dopo aver incassato una rete su calcio d’angolo (è il primo gol preso dalle Reds in tutta la stagione), la squadra ha perso sicurezza e organizzazione, andando addirittura ad un passo dal 4-2. Il triplice fischio dell’arbitro ha risolto la situazione.

L’allenatrice Casey Stoney non è contenta degli ultimi minuti di gioco, ma sa anche che questa squadra ha bisogno di tempo per maturare. È giusto guardare agli errori e migliorarsi, ma il risultato alla fine parla chiaro.

Adesso il Manchester United Women hanno due punti di distacco dal Tottenham, ma con una partita in meno, quindi il sorpasso è possibile.

Jacopo Mancini

Leggi anche