In diretta su Sky questo weekend AS Roma – Milan e Florentia – Fiorentina Women’s

Nella nona giornata del campionato italiano di Serie A di calcio femminile, saranno due i match trasmessi dall’emittente satellitare Sky Italia.

Oltre alla già annunciata diretta della domenica alle 12:30 del derby tra Florentia e Fiorentina Women’s, Sky trasmetterà anche Roma – Milan. Quest’ultima sarà in programma sabato 1 dicembre alle 12:30.

Una giornata di campionato in Serie A davvero ricca di spunti interessanti. Al Tre Fontane arriva il Milan di Carolina Morace con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica, ma le giallorosse vogliono proseguire la striscia di sucessi consecutivi. Grazie a tre vittorie in altrettante gare, la Roma, guidata Betty Bavagnoli, sta scalando la classifica e non vuole certo fermarsi.

La Fiorentina dopo la sconfitta subita in casa ad opera della Juventus non vuole perdere ulteriore terreno dalla vetta, ma ad attenderla ci sarà una Florentia in gran forma. Deborah Salvatori Rinaldi, 4 gol nelle ultime tre gare e candidata al premio AIC come calciatrice del mese, non intende fermarsi e promette battaglia allo Stadio Goffredo del Buffa di Figline Valdaro

Molto interessante anche la sfida tra Juventus – Sassuolo. A sfidarsi nuovamente Rita Guarino e Gianpiero Piovani che lo scorso anno sono stati protagonisti per tutto il campionato fino all’epilogo dello spareggio Scudetto.

Chiudono il programma della nona giornata Verona Women – Tavagnacco, Orobica – Pink Bari e Mozzanica – ChievoVerona Valpo.

Giuseppe Berardi

Leggi anche