Approfondimenti Estero Gina Lewandowski News Primo Piano Top Leagues

Gina Lewandowski: affidabilità, esperienza e professionalità nella difesa del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha rinnovato il contratto al difensore Gina Lewandowski fino al 2020

Lo sapevate che al Bayern Monaco ci sono due Lewandowski?
Ebbene si, il team tedesco per l’attacco si affida a Robert, polacco classe 1988, mentre per la difesa può contare su Gina, 33 anni, nata negli Stati Uniti.

Non sono fratello e sorella, ma hanno origini comuni in Polonia, e sono entrambi due punti fermi nelle rispettive squadre.

Gina Lewandowski ha firmato il suo rinnovo di contratto con il club bavarese. Il difensore, arrivata al Bayern nel 2012, indosserà la maglia rossa fino al 30 giugno 2020. Con il Bayern ha collezionato finora 137 presenze, segnando 19 reti.

“Il Bayern Monaco è uno dei club migliori qui in Germania e sono felice di giocare per questa squadra anche nella prossima stagione”. Queste le parole di Gina Lewandowski dopo la firma sul nuovo contratto.

Bianca Rech, team manager del club tedesco, ha dichiarato: “Gina è uno dei grandi nomi della nostra squadra. È molto versatile, affidabile e in campo svolge il suo ruolo con grande professionalità e tanto impegno. Siamo molto felici che Gina abbia prolungato il suo contratto con noi e potrà aiutare il team con la sua esperienza”.

Gina Lewandowski gioca in Frauen Bundesliga dal 2007. Ha vestito la maglia del FFC Frankfurt dal 2007 al 2012, vincendo un titolo nazionale, due coppe di Germania e una Champions League (nel 2008 si chiamava UEFA Women’s Cup).
Un palmares che, con l’approdo al Bayern Monaco, si è arricchito ulteriormente di altri due titoli nazionali in Bundesliga.

Giuseppe Berardi

Leggi anche