La vendita dei biglietti, iniziata a settembre, dà già segnali positivi su quale potrà essere la portata della partecipazione del pubblico al mondiale 2019

A partire da settembre si sono venduti già molti biglietti e anche a rapido ritmo. Nonostante non si sia ancora tenuto il sorteggio che stabilirà le partite giocate in ogni città, i biglietti “a pacchetto” finora venduti sono ben 150 mila. La maggior parte di questi sono stati acquistati da tifosi francesi e statunitensi.

Del pacchetto di Lione, che include semifinali e finale, ad esempio, sono stati venduti già tutti i 69 mila biglietti previsti (si potranno però comprare i biglietti singoli).

Si può dunque sperare in un’ampia e calorosa partecipazione, con tifosi disposti ad attraversare oceani, perfino, pur di vedere e supportare le proprie beniamine nel momento di massima espressione del calcio femminile. La FIFA ha infatti puntato molto sull’inclusività, tenendo bassi  i prezzi, proprio per permettere a tutti di essere presenti.

Il totale dei biglietti disponibili è oltre il milione. Il sorteggio delle partite sarà l’8 dicembre e i biglietti singoli verranno messi in vendita dal 10 al 23 dicembre. È prevista una prevendita esclusiva per i possessori di carta Visa.

Martina Cappai

Leggi anche