Approfondimenti Arsenal Women Birmingham Calcio Inglese Chelsea Women Estero Manchester City Women News Primo Piano Top Leagues WSL 1

Women’s Super League: Arsenal ancora in testa. Super Miedema, tripletta per lei.

Prosegue la marcia inarrestabile dell’Arsenal nella Women’s Super League. Dietro le “Gunners” seguono Birmingham e Manchester. Il Chelsea ancora non soddisfa le aspettative

Continua la delusione per le ragazze del Chelsea, alla terza consecutiva partita in trasferta senza goal. Nell’ultima partita contro il Birmingham la migliore occasione è arrivata con un rigore concesso al 74esimo minuto e calciato da Carey, parato però da Berger. Il Chelsea non è riuscito a sfruttare neanche la superiorità numerica negli ultimi minuti, quando Ladd era stata espulsa a 5 minuti dalla fine. La partita è terminata in pareggio e senza reti da parte di nessuna delle due squadre.

Ben 6 reti si sono viste, invece, nella partita Arsenal Women VS Reading Women; tutte reti segnate dall’Arsenal. Con questa vittoria schiacciante, l’Arsenal arriva a quota 5 partite vinte su 5, restando ben saldo al primo posto. Player of the match è stata senza dubbio Miedema con la sua tripletta. La calciatrice olandese ha raggiunto i 21 goal segnati con la maglia rossobianca, di cui 9 nelle 5 partite di campionato finora giocate.

Anche il Manchester  City ha segnato ben 6 reti nell’ultima partita contro il Brighton & Hove Albion e anche questa partita ha visto una tripletta, in questo caso ad opera della giovanissima Stanway. Gli altri goal sono di Weir, Parris ed Emslie. Con questi tre punti il Manchester ha potuto scavalcare il Birmingham e salire al secondo posto della classifica di campionato.

A sua volta, il Bristol City Women sale alla quinta posizione dopo la vittoria contro le Yeovil Town Ladies, ottenuta anche grazie alla doppietta di Graham. Questa è la loro seconda vittoria dall’inizio della stagione.

Le Yeovil Town Ladies restano ferme a 0 punti, ancora fanalino di coda della classifica. Il Liverpool sale invece al quarto posto grazie ai tre punti ottenuti vincendo contro il West Ham United.

Secondo i calcoli della BBC sport, al momento le prime 3 top scorers del campionato sono:

  • Vivianne Miedema dell’Arsenal, con 9 goal e 5 assist
  • Nikita Parris del Manchester City, con 7 goal e 4 assistwo
  • Georgia Stanway del Manchester City, 6 goal e 2 assist

Martina Cappai

Foto: Daniela Porcelli

Leggi anche