Approfondimenti News Primo Piano Serie A Top Leagues

Serie A: nei recuperi della 2^ giornata vincono ChievoVerona e Orobica

Prime vittorie stagionali per ChievoVerona Valpo e Orobica in Serie A

Nella giornata di ieri sono andati in scena due dei tre recuperi della 2^ giornata di Serie A. Prima vittoria in campionato per l’Orobica Bergamo che ha avuto la meglio sul Verona Women per 1-0.

La rete è stata siglata al 28’ del primo tempo da Luana Merli. Grazie alla vittoria odierna, le bergamasche affiancano in classifica il Tavagnacco e l’AtalantaMozzanica a quota 3 punti.

Nell’altra gara il ChievoVerona Valpo ha sconfitto la Pink Bari con il punteggio di 2-1. Ospiti in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Quazzico  con uno splendido colpo di testa. Ad inizio ripresa mister Diego Zuccher inserisce Mascanzoni e Tarenzi per Prost e Varriale. Cambi azzeccatissimi perchè sono proprio le due giocatrici subentrate dalla panchina ha regalare la vittoria al ChievoVerona Valpo. Prima Tarenzi al 53° e poi Mascanzoni al 90° regalano la prima vittoria per le clivensi in questo campionato. Da segnalare un rigore sbagliato da Boni e parato da Aprile.

Classifica

Milan e Sassuolo 10; Juventus* 9; Hellas Verona Women e Florentia 7; Fiorentina Women* 6; Tavagnacco*, Mozzanica, ChievoVerona Valpo e Orobica Bergamo* 3; AS Roma* e Pink Bari* 0.

Note: *1 gara in meno

Giuseppe Berardi

Leggi anche